Viso e collo

Lifting con fili

Descrizione della procedura ed effetto risultante

L’applicazione dei meso-fili sulla parte superiore della pelle attiva la produzione naturale di collagene, che porta alla stimolazione delle cellule della pelle. Gli speciali meso-fili auto-assorbenti stimolano leggermente la pelle, causando la formazione in misura maggiore del collagene, e una diretta accelerazione della guarigione dei tessuti. Il processo di assorbimento dei fili dura circa 6 mesi. Durante questo periodo, il cosiddetto reticolo di collagene viene tonificato nel tessuto sottocutaneo e quindi viene avviato l’effetto auto-rigenerante, che persiste anche dopo il completo assorbimento dei meso-fili per un periodo fino a due anni. Durante la procedura vengono fissate le strutture sottocutanee, corretti i muscoli e viene estesa la pelle nella fronte. Infine, il medico sutura le incisioni e viene applicata una copertura sterile ed una fascia elastica.

Ulteriori informazioni sulla procedura

La procedura è adatta a clienti a partire da circa 30 anni di età, nonché a clienti con pelle più matura che sono preoccupati per il classico lifting chirurgico. La pelle si allunga naturalmente e ottiene un aspetto più giovane. Tuttavia, l’effetto risultante è inferiore a quello di un lifting chirurgico classico, in cui la pelle in eccesso viene rimossa.

Minilift con fili di trazione – questo metodo non invasivo è raccomandato per il trattamento di contorni del viso particolarmente cadenti – soprattutto la mascella inferiore o il mento. Può anche essere combinato con altre procedure, come filler, trattamento laser CO2 frazionato ablativo, ecc.

L’area trattata viene prima anestetizzata con una crema; pertanto, il cliente non avverte alcun dolore durante la procedura. Le punture vengono effettuate con aghi ultrasottili/non traumatici nell’area sottocutanea nei punti desiderati. I fili sono completamente assorbibili e, poiché applicati per via sottocutanea, non sono visibili. Nel trattamento vengono utilizzati circa 10-15 mefo-fili (a seconda dell’estensione della procedura). La procedura stessa richiede circa 30 minuti. Il medico si consulterà sempre con te in anticipo su qualsiasi procedura. L’effetto notevolmente visibile si nota dopo 2-3 settimane.

  • Procedura mini-invasiva e indolore (eseguita solo in anestesia locale)
  • Un effetto quasi immediato che dura fino a due anni
  • Nessuna necessità di convalescenza (non sono visibili forature dopo la procedura, non si hanno gonfiori o lividi)
  • Adatto ad una vasta gamma di pazienti
  • Risparmio di tempo (il trattamento dura circa 30 minuti)

Convalescenza

Non rimangono cicatrici o punture visibili, può essere combinato con altri metodi non invasivi. In casi eccezionali, ci potrebbero essere piccoli gonfiori o lividi, ma questo non influisce sull’effetto finale della procedura. Non è necessario un follow-up col medico. Ritorno immediato alla vita normale.

Dalla A alla Z o cosa ti aspetta?

  • compila il modulo ed invia le foto
  • L’agenzia contatta le cliniche di Praga e un medico idoneo per la procedura richiesta – collaboriamo con cliniche certificate
  • riceverai un’offerta con il prezzo e le possibili date
  • concordiamo il prezzo della procedura e la data
  • pagamento di una cauzione di 500 €  (La cauzione non è rimborsabile a causa della prenotazione di un appuntamento presso la clinica. In caso di malattia o forza maggiore, il rimborso dell’acconto viene deciso individualmente)
  • l’agenzia organizzerà un biglietto ed un alloggio secondo l’accordo
  • viaggio verso Praga
  • trasferimento gratuito dall’aeroporto alla clinica
  • consultazione con un chirurgo presso la clinica, esame preoperatorio  (di solito il giorno prima dell’intervento chirurgico)
  • operazione  (giorno dopo la consultazione)
  • notte/notti in clinica se necessario
  • trasferimento gratuito per l’aeroporto
  • consultazione postoperatoria se necessario
  • Se non rimani a Praga dopo la procedura, un controllo postoperatorio viene eseguito se necessario presso il tuo medico di famiglia locale. Se rimani a Praga, il nostro chirurgo si prenderà cura di te.

Domande frequenti

Cosa può essere migliorato con il lifting del filo?

Questo metodo può essere usato per trattare: rughe sottili intorno agli occhi, linee nasali, rughe sulla fronte, collo, contorno mento.

 

 

A chi è rivolto il trattamento?

I meso-fili sono adatti a uomini e donne di età compresa tra i 30 e i 55 anni, se sono infastiditi dal cedimento della pelle e dalle prime rughe significative.

Quando non è possibile applicare i fili?

I meso-fili non possono essere applicati durante malattie infettive acute, infiammazioni nel sito di applicazione, in caso di gravidanza, in presenza di una storia di cancro, persone con una tendenza a cicatrici ipertrofiche e cheloidi, e persone con un disturbo della coagulazione del sangue.

Come procede la convalescenza?

Noterete immediatamente l’effetto di ringiovanimento; vedrete un cambiamento più significativo dopo due o tre settimane. La convalescenza non è affatto necessaria; un leggero gonfiore della pelle scompare entro una settimana circa.

Quanto durerà l'effetto?

C’è un enorme vantaggio su questa procedura, il suo effetto dura fino a due anni. Dopo questo tempo, la procedura può essere ripetuta.

FeedBack

    Feedback

    Come Ti piace il sito web?


    Grazie per la collaborazione.
    myMedical Prague

    Chiudi