Chirurgia intima donna

Labioplastica

Descrizione della procedura ed effetto risultante

Secondo il disegno preoperatorio, il chirurgo rimuove la pelle in eccesso ed il tessuto sottocutaneo delle parti intime, il che porta alla necessaria riduzione delle labbra. Le ferite chirurgiche vengono suturate con suture assorbibili che non devono essere rimosse.

Ulteriori informazioni sulla procedura

La labioplastica regola le dimensioni e la forma delle piccole labbra, se sono state estese a causa dell’indebolimento dopo il parto o causate geneticamente. La ragione dell’operazione potrebbe essere “non solo” l’aspetto estetico, ma anche problemi di igiene o di vita sessuale. Durante l’operazione, la paziente si trova in una posizione simile a quella del controllo del ginecologo in modo che l’area delle piccole labbra sia sufficientemente accessibile al chirurgo. Le parti intime del corpo sono molto importanti per la naturale sicurezza di una donna. Il loro aspetto estetico influenza la sua psiche e quindi varie aree della sua vita. La labioplastica dà ad una donna un nuovo slancio che può migliorare non solo la sua vita intima, ma anche il suo rapporto con se stessa. L’effetto della labioplastica rimarrà con te per sempre. Si consiglia di eseguire la procedura idealmente dopo l’ultimo parto, in modo che non ci siano cambiamenti indesiderati nella forma delle piccole labbra. La sensibilità delle parti intime durante il rapporto sessuale non diminuisce dopo la procedura.

Convalescenza

Le procedure nelle aree intime richiedono una maggiore igiene durante il recupero e anche l’astinenza sessuale. Entrambi per almeno 3 settimane. Risciacqua l’area trattata dopo ogni bagno ed ogni volta che lo ritieni opportuno. Ciò riduce al minimo il rischio di possibile infezione.

Dalla A alla Z o cosa ti aspetta?

  • compila il modulo ed invia le foto
  • L’agenzia contatta le cliniche di Praga e un medico idoneo per la procedura richiesta – collaboriamo con cliniche certificate
  • riceverai un’offerta con il prezzo e le possibili date
  • concordiamo il prezzo della procedura e la data
  • pagamento di una cauzione di 500 €  (La cauzione non è rimborsabile a causa della prenotazione di un appuntamento presso la clinica. In caso di malattia o forza maggiore, il rimborso dell’acconto viene deciso individualmente)
  • l’agenzia organizzerà un biglietto ed un alloggio secondo l’accordo
  • viaggio verso Praga
  • trasferimento gratuito dall’aeroporto alla clinica
  • consultazione con un chirurgo presso la clinica, esame preoperatorio  (di solito il giorno prima dell’intervento chirurgico)
  • operazione  (giorno dopo la consultazione)
  • notte/notti in clinica se necessario
  • trasferimento gratuito per l’aeroporto
  • consultazione postoperatoria se necessario
  • Se non rimani a Praga dopo la procedura, un controllo postoperatorio viene eseguito se necessario presso il tuo medico di famiglia locale. Se rimani a Praga, il nostro chirurgo si prenderà cura di te.

Domande frequenti

Quanto tempo dopo l’intervento posso iniziare a lavorare?

Dolore, gonfiore e disagio si verificano durante la convalescenza, ma la paziente può di solito tornare al lavoro entro due o tre giorni.

Dopo quanto tempo posso avere una vita sessuale normale?

Dopo tre settimane.

Avrò cicatrici?

Sì, ma di solito non si noteranno e si affievoliranno nel tempo. Il tuo chirurgo plastico farà ogni sforzo per mantenere le incisioni più piccole possibili e per essere nascoste nelle linee e nelle pieghe naturali della pelle.

È possibile eseguire altre operazioni contemporaneamente con la vaginoplastica?

Sì – in combinazione con la labioplastica è possibile eseguire altri interventi. Ciò richiede l’anestesia generale.

FeedBack

    Feedback

    Come Ti piace il sito web?


    Grazie per la collaborazione.
    myMedical Prague

    Chiudi