Viso e collo

Blefaroplastica completa

Descrizione della procedura ed effetto risultante

Effettuando una sottile incisione nella piega naturale della palpebra operata, il chirurgo rimuove la pelle in eccesso. Se necessario, vengono rimosse le borse oculari di grasso. Alla fine dell’operazione, il medico copre le ferite con un cerotto sottile e una copertura sterile. La procedura dura circa un’ora e di solito viene eseguita in anestesia locale. Grazie alla posizione delle cicatrici nella piega della pelle della palpebra superiore, esse rimangono quasi invisibili dopo la blefaroplastica.

Foto prima/dopo

Blefaroplastica completa Blefaroplastica completa
Blefaroplastica completa Blefaroplastica completa

Ulteriori informazioni sulla procedura

Con l’avanzare dell’età, l’elasticità della pelle diminuisce, causando il cedimento della pelle sopra e sotto gli occhi. Questo problema non è solo un problema estetico, ma spesso anche di salute, infatti la pelle può abbassarsi a tal punto di limitare la visione. Oltre all’età, un’ulteriore causa del cedimento della pelle è una perdita radicale di peso. Con l’invecchiamento, i tessuti intorno agli occhi, compresi alcuni dei muscoli che sostengono le palpebre, si indeboliscono. Il normale grasso che aiuta a sostenere gli occhi può quindi spostarsi nelle palpebre inferiori, facendo apparire le palpebre gonfie. Eseguiamo interventi di chirurgia plastica sulle palpebre superiori e inferiori, e per eliminare l’aspetto stanco del viso, consigliamo anche la rimozione delle borse sotto gli occhi come parte dell’intervento. La procedura viene eseguita in anestesia locale, quindi non richiede il ricovero in ospedale.

 

Convalescenza

Il paziente torna a casa dopo la procedura in anestesia locale. La ferita è coperta da un cerotto sterile, che rimane fino alla rimozione dei punti (5-7 giorni). Per i primi giorni, ti consigliamo di saltare qualsiasi attività faticosa che potrebbe aumentare la pressione sanguigna. È consigliabile raffreddare l’area delle palpebre con impacchi sterili di soluzione fredda di acido borico o normale acqua bollita e dormire sulla schiena con la testa leggermente sostenuta. Il ritorno al lavoro dipende dal lavoro svolto. Non è consigliabile affaticare gli occhi al computer per la prima settimana. È meglio attendere 1-2 giorni dopo aver rimosso i punti prima di applicare un qualsiasi tipo di trucco. La procedura è altamente efficace. Il risultato dovrebbe essere la rimozione dell’espressione facciale stanca e l’espansione del campo visivo.

 

Dalla A alla Z o cosa ti aspetta?

  • compila il modulo ed invia le foto
  • L’agenzia contatta le cliniche di Praga e un medico idoneo per la procedura richiesta – collaboriamo con cliniche certificate
  • riceverai un’offerta con il prezzo e le possibili date
  • concordiamo il prezzo della procedura e la data
  • pagamento di una cauzione di 500 €  (La cauzione non è rimborsabile a causa della prenotazione di un appuntamento presso la clinica. In caso di malattia o forza maggiore, il rimborso dell’acconto viene deciso individualmente)
  • l’agenzia organizzerà un biglietto ed un alloggio secondo l’accordo
  • viaggio verso Praga
  • trasferimento gratuito dall’aeroporto alla clinica
  • consultazione con un chirurgo presso la clinica, esame preoperatorio  (di solito il giorno prima dell’intervento chirurgico)
  • operazione  (giorno dopo la consultazione)
  • notte/notti in clinica se necessario
  • trasferimento gratuito per l’aeroporto
  • consultazione postoperatoria se necessario
  • Se non rimani a Praga dopo la procedura, un controllo postoperatorio viene eseguito se necessario presso il tuo medico di famiglia locale. Se rimani a Praga, il nostro chirurgo si prenderà cura di te.

Domande frequenti

I tagli sono visibili?

L’incisione è nascosta nella piega della palpebra superiore. Il bordo esterno dell’incisione è talvolta osservabile poco dopo l’intervento; tuttavia, scompare con il tempo, diventando quasi invisibile. Le donne possono truccarsi dopo qualche giorno se lo ritengono necessario.

 

Quando posso indossare di nuovo occhiali / lenti a contatto?

Gli occhiali possono essere indossati immediatamente, le lenti a contatto di solito 1 settimana dopo l’intervento chirurgico.

Come procede il recupero?

Possono verificarsi gonfiori e lividi, che scompaiono col tempo, dopo circa una settimana. Nei primi giorni post-operatori, è necessario dormire solo sulla schiena per evitare un gonfiore unilaterale o grandi lividi post-operatori. La maggior parte dei pazienti appare in pubblico entro 7-10 giorni dall’intervento. In generale, le palpebre superiori tendono a recuperare più velocemente di quelle inferiori.

 

FeedBack

    Feedback

    Come Ti piace il sito web?


    Grazie per la collaborazione.
    myMedical Prague

    Chiudi